Gli incontri sono tenuti da un’equipe di catechisti laici, guidati dal parroco mons. Salvatore Nardantonio. Le catechesi si svolgono il lunedì e il venerdì, sempre alle ore 21. L’evangelizzazione degli adulti è una esigenza assai sentita dal Papa, dai Vescovi, dalla Chiesa universale e da quella locale ed è particolarmente avvertita quale necessità spirituale dal parroco di sant’Agostino cui è affidata la cura pastorale di alcune centinaia di famiglie e di tanti fedeli in un momento assai difficile della società reatina, che avverte non solo le problematiche derivanti dalla recessione dell’economia e dalla mancanza di lavoro, ma soprattutto il turbamento delle coscienze e la crisi dei valori cristiani dovuta alla secolarizzazione e al processo di scristianizzazione.

Per quanti hanno bisogno di ascoltare una Parola di verità, che è quella di Gesù e del Vangelo, le catechesi rappresenteranno un momento privilegiato di grazia e di bene, caratteristica questa dell’azione missionaria della Parrocchia rivolta a coloro che desiderano riscoprire e gustare i doni del Battesimo ed approfondire la propria fede attraverso una esperienza di formazione e di arricchimento della vita cristiana adulta.

Coloro che ne hanno bisogno, potranno chiedere di usufruire di un servizio di accompagnamento in auto, avvisando in anticipo il parroco al numero 0746.203698, oppure chiamando il 335.6572308. Saranno disponibili baby sitter per coloro che hanno bambini.

Rieti, 22 novembre 2011