Si terrà nel pomeriggio del 27 dicembre a Betlemme la Celebrazione Sinfonico-Catechetica “La sofferenza degli Innocenti” per i Cristiani della Terra Santa con la partecipazione di Kiko Arguello, fondatore del Cammino neocatecumenale, che terrà una prolusione prima del concerto per spiegare i motivi della sua composizione.

La manifestazione celebrativa – culturale, verrà trasmessa in diretta da TV2000 con inizio alle ore 17,30 (dopo la normale recita del S. Rosario) e termine alle 19,30 e potrà essere seguita con grande profitto spirituale ed artistico. Per vedere la trasmissione ci sono 3 possibilità: 1. In Italia col digitale terrestre canale 28;

2. Sul satellite 801 di Sky

3. In tutto il mondo in streaming su internet sul sito www.tv2000.it.

La Radio Vaticanatrasmetterà in differita la registrazione della Celebrazione. In Terra Santa, sono state tante le iniziative assunte dal Cammino neocatecumenale per vivere in modo cristiano le festività di Natale. Ad esempio sul lago di Tiberiade presso il Centro internazionale Domus Galilaeae, realizzato dal Cammino Neocatecumenale, si terrà, come ogni anno, una rappresentazione dal vivo con i re Magi interpretati da alcuni seminaristi.

Sempre nel periodo natalizio, come abbiamo detto, a Betlemme e a Gerusalemme sarà eseguita la sinfonia sulla Sofferenza degli Innocenti, composta da Kiko Arguello ed eseguita lo scorso agosto nella Cattedrale di Madrid. Saranno questi momenti assai significativi per le persone che vivono in Israele per celebrare il Natale in comunione e pace.

Rieti, 27 dicembre 2011